In occasione del B&B Day, il Bosco della Spina offre una notte gratuita nei weekend sia dell’8 che del 15 marzo, un’opportunità perfetta per scoprire questo angolo di paradiso e vivere la Toscana più autentica.
l Bosco della Spina, immerso nel suggestivo borgo di Lupompesi, è una gemma nascosta tra le colline toscane. Questo luogo, dalle origini antichissime, offre una vista spettacolare sulla vallata della Crevole, con il borgo medievale di Murlo a fare da sfondo, creando una perfetta cartolina della Toscana.
La struttura è parte dell’azienda agricola della Famiglia Meoni, che da generazioni coltiva la terra con passione, producendo cereali, un eccellente vino rosso IGT Svoltacarrozze e olio extravergine d’oliva. Nel 1999, i genitori architetti, insieme ai loro quattro figli, hanno intrapreso un ambizioso progetto di ristrutturazione, trasformando parte del borgo in un residence con 14 appartamenti, un ristorante ricavato nella vecchia tinaia, una sala degustazione, una sala meeting, una piscina e giardini terrazzati. Ogni dettaglio, dagli spazi agli arredi, è stato progettato con cura, utilizzando materiali dal sapore antico come cotto, legno, marmo, pelle e ferro battuto, per offrire un’esperienza autentica ed elegante.
Recentemente, il Bosco della Spina si è arricchito di un albergo diffuso con 7 camere, una nuova reception, una saletta TV e giochi, e un angolo dedicato alla degustazione e all’acquisto dei prodotti agricoli e degli esclusivi oggetti di design creati dalla famiglia. Gli ospiti possono vivere l’atmosfera di un borgo medievale toscano, passeggiando tra antiche viuzze per raggiungere la piscina, il ristorante o il giardino. Qui, il relax è garantito, magari con un calice di vino o una bruschetta all’olio extravergine d’oliva a km 0, ammirando il meraviglioso panorama.
La colazione non è inclusa nel prezzo ma potrete aggiungerla in loco.
Costo della colazione: € 7 a persona al giorno per gli adulti, € 4 a persona per i bambini.
La colazione che proponiamo segue la tradizione italiana ma troverete anche un po' di salato (prosciutto, formaggio ed uova).
Potete servirvi dal buffet dove troverete pane e croissant, torte fatte in casa, cereali, burro, miele e marmellata prodotte con i frutti raccolti in azienda, yogurt, frutta fresca, succhi di frutta e latte freddo.
Per le bevande calde, non esitate a chiederci quello che desiderate: caffè, cappuccino, cioccolata, caffelatte, acqua calda per tè o altro.