Property: 7 |
Cleaning: 7 |
Host: 3 |
Location: 8 |
Price/Quality: 6
| Breakfast: 8
The structure is overall nice and tidy, very close to the sea which makes it a unique and special place. One drawback is that being a natural oasis, silence should be respected to ensure the tranquility of the guests who, being on vacation, may want to sleep that extra hour in the morning. On the first morning, we were woken up by noise, shouting, and fights from a guest and the manager. We asked them to lower their voices a bit and they turned their backs on us in a rude and impolite manner. The client even spoke to my husband, and the manager never apologized. Unfortunately, we could not enjoy the last breakfast, obviously paid for, because the owner did not show up on time. It had been agreed the day before at 8:30 AM, and he was still not there at 9:00 AM. We called him several times, and he rudely hung up the call without even apologizing, forcing us to make a 3-hour car trip on an empty stomach. We can count on one hand the times we managed to sleep in the morning without being woken up by the rooster, by fights, or by people talking right outside our bedroom at high volume, including the manager. I repeat, the structure is overall very nice, but it is a pity about the neglect of small details and the lack of respect towards the guests.
stayed from 08/20/2024 to 08/31/2024
The answer from the host:
Iniziamo per ordine. Iniziamo con il dire che in qualsiasi b&b o struttura che vai esistono le regole che stabilisce il padrone di casa e voi di regole ne avete rispettate ben poche.
- Prima regola: l’orario delle colazioni. Nel nostro b&b è previsto fra le 8. 45 e 9, 45. Voi invece, per tutto il periodo del soggiorno vi siete alzati alle 10, 30 e vi fermavate al tavolo a mangiucchiare fin quasi le ore 12. Un paio di volte sono venuto a bussarvi per avvisarvi ma il ragazzo rispondeva di lasciare tutto sul tavolo perché non voleva essere stressato: potevo mai servirvi il caffè freddo e il latte al sole?
- Vi lamentate del fatto che non è stato rispettato il silenzio, che le persone di fuori parlavano, del gallo che cantava. Cosa facciamo allora? Uccidiamo il gallo e imponiamo il silenzio agli altri ospiti (loro si che sono stati rispettosi!) perché hanno osato disturbarvi di metà mattina? (ps. Il b&b si trova in campagna ed è logico trovare animali come lucertole, gechi, gatti, galli, galline ecc… anche se non tutti gli animali sono nostri)
- Per quanto riguarda l’ultimo giorno e la telefonata che secondo voi vi avrei chiuso, questa è la spiegazione: stavo guidando per raggiungervi e portarvi gli ovetti sodi e i cornetti ma ho perso la linea. Soddisfatti? Ad ogni modo quando ho ricevuto la chiamata eravamo quasi in zona quindi potevate attendere altri 5 minuti.
- Per ciò che attiene infine quella che secondo voi sarebbe stata una discussione, una lite con altri ospiti, anche in questo devo correggervi poiché stavo giusto spiegando delle regole a dei signori arrivati con un cane e mi assicuravo che le osservassero e per tale motivo vi davo in quel momento le spalle, anche perché siete usciti in secondo momento, quando cioè già parlavo con gli altri.
Ritengo comunque di avervi dimostrato la massima disponibilità, non facendovi pesare minimamente il tempo che io e mia moglie abbiamo perso ogni mattina per farvi fare questa benedetta colazione (mezze giornate perse per voi, ad aspettare che mangiavate. In altre strutture la colazione non l’avreste fatta, poiché non avete mai rispettato l’orario).
Addio!