B&B Casa Milà

Eccellente (19)
Bed & Breakfast | Piazza Roma, 3 - Pretoro | Zona: Centro
Cell. 334 9925508
Codice identificativo regionale: 069069BeB0002
Codice identificativo nazionale: IT069069C1WH8N8P2B
B&B Casa Milà partecipa al B&B Day 2025
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, in centro, vicino a piste da sci, struttura di charme, economico.
Casa Milà è un incantevole Bed and Breakfast del XVIII secolo, completamente ristrutturato, situato nel cuore del centro storico di Pretoro. La struttura, a pochi chilometri dalle piste sciistiche di Passolanciano Majelletta e a circa 30 km dal mare Adriatico, conserva il fascino autentico dell’epoca grazie all’uso della pietra della Majella, del ferro battuto artigianale e di materiali tradizionali.

Le quattro camere, ciascuna con un’identità unica, offrono comfort moderni e una vista panoramica che abbraccia il mare, le colline abruzzesi, i boschi verdi e il massiccio della Majella. L’impegno per l’ambiente è al centro della filosofia di Casa Milà, che adotta pratiche ecosostenibili come la raccolta differenziata, l’uso di carta ecologica, il recupero dell’acqua piovana e l’isolamento termico. La struttura vanta anche la certificazione ambientale Pan Parks.

La posizione strategica permette di esplorare il Parco Nazionale della Majella, gli antichi eremi, i mulini rupestri e l’area faunistica del lupo. Per chi cerca il relax, sono facilmente raggiungibili il Santuario del Volto Santo e l’Abbazia di Serramonacesca, mentre gli amanti dello sport possono godere delle piste da sci e delle attività all’aperto nel centro avventura polisportivo.

A breve distanza, sulla costa, si trovano le suggestive spiagge dei Trabocchi, Cala Turchino e la Riserva di Punta Aderci, ideali per una giornata di mare. Casa Milà è la scelta perfetta per chi desidera immergersi nella natura, nella storia e nella cultura dell’Abruzzo, senza rinunciare al comfort e alla sostenibilità.

Gli ospiti in Estate potranno fare colazione all 'esterno della struttura sotto un gazebo in piazzetta. Nella stagione Invernale non e' disponibile la colazione, o meglio e' disponibile la macchina del caffè e cappuccino a cialde e una gamma di merendine confezionate: gli ospiti potranno servirsi sempre durante il giorno ma consumare in camera. Dal Covid abbiamo cambiato le regole della colazione. Gli ospiti si serviranno da soli.

  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Prenotazione Immediata
Prenota le date e le camere senza aspettare la risposta del gestore

19 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.4
19 recensioni
francesco
francesco
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Casa Milà è una splendida struttura situata in una posizione panoramica e strategica, ideale per chi desidera esplorare la Maiella. Si tratta di un edificio storico sapientemente restaurato, affacciato su una graziosa piazzetta da cui si gode una vista mozzafiato sulla vallata e sul mare. Nella piazza è disponibile anche un comodo parcheggio. La casa è curata nei minimi dettagli, con numerosi libri e oggetti di artigianato che arricchiscono le stanze e la hall, creando un'atmosfera calda e accogliente. Patrizia, la proprietaria, è un’ospite premurosa e cordiale, che sa far sentire ogni visitatore a casa. Il borgo in cui si trova la struttura è un autentico gioiello: vi si respira un forte senso di comunità, ormai raro, soprattutto se si proviene da zone più caotiche e dispersive, come quella da cui arrivo io. Ho incontrato persone molto gentili e disponibili. L’ultimo giorno, grazie a Maurizio, una guida locale di Pretoro, ho scoperto l’esistenza di un sentiero poco conosciuto, proprio dietro al B&B, che conduce a un piccolo fiume: una piacevole sorpresa. Un’altra presenza preziosa è il minimarket situato proprio sotto la struttura, che con le sue deliziose merende mi ha spesso ristorato dopo le escursioni e salvato la giornata quando tornavo affamato la sera. Consiglio vivamente anche una visita al Museo del Lupo e all’area faunistica, nonché al Museo dell’Arte con le opere di Mastro Tonino. Sempre a Pretoro, ho fatto acquisto di souvenir e prodotti tipici locali: un modo perfetto per portare con me un ricordo del territorio. In definitiva, consiglio caldamente Casa Milà: una base ideale per vivere la Maiella in tutta la sua bellezza.
ha soggiornato dal 23/04/2025 al 25/04/2025
La risposta del gestore:
Francesco ma grazie davvero di cuore per la bellissima recensione. Patizia
maria
maria
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Struttura a una decina di minuti dalle piste. Pulizia e cura del dettaglio fanno da padrone. Siamo stati davvero benissimo anche grazie all'ospitalità e gentilezza della proprietaria. La colazione nella saletta è stata ottima e il contesto vintage ti riporta indietro nel tempo. Ritorneremo sicuramente!
ha soggiornato dal 25/01/2025 al 26/01/2025
La risposta del gestore:
Maria grazie di cuore per le belle parole. Patrizia
maura
maura
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 8 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 5
Posticino delizioso. Tranquillo. Da ripetere.
ha soggiornato dal 31/08/2024 al 01/09/2024
La risposta del gestore:
Grazie Grazie. Patrizia
marcin
marcin
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Abbiamo trascorso una notte in questa struttura durante il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze dell'Abruzzo. Questa bellissima struttura è situata all'inizio del centro storico del paese, molto facile da raggiungere e ottima come punto di partenza per visitare il paese e i dintorni. La signora che ci ha ospitato è molto gentile. Camere curate e pulitissime. Colazione ottima e abbondante.
ha soggiornato dal 25/08/2024 al 26/08/2024
La risposta del gestore:
Molte grazie per la recensione stupenda.
paolo
paolo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Situato nel centro di Pretoro, uno dei più bei borghi d'Italia, a poca distanza da Passo Lanciano, il Blockhaus, Guardiagrele, Pennapiedimonte ed altri luoghi dai quali iniziare splendidi trekking sulla Majelletta. Patrizia ha pensato proprio a tutto, con estrema cura: dalle borracce ai libri alle guide fino ai consigli sui ristoranti, in questo B&B Casa Milà non vi mancherà nulla. Il caffè, i biscotti, gli yogurt ed altro sono sempre a disposizione degli ospiti. Colazione ottima ed abbondante. Noi ci siamo benissimo, lo consigliamo e speriamo di ritornarci.
ha soggiornato dal 09/07/2024 al 12/07/2024
La risposta del gestore:
Ma grazie di cuore per questa bella recensione. Patrizia
joachim
joachim
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Sono felice di aver potuto soggiornare qui - ottimo per tutti coloro che amano camminare nel suggestivo parco naturale. Grazie!
ha soggiornato dal 20/06/2024 al 22/06/2024
La risposta del gestore:
Grazie di cuore
alessio
alessio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Perfetta, calda, accogliente, pulita, vista mozzafiato. Signora Patrizia è gentilissima e attenta a tutto, che dire andate a B&B Casa Milà, non ve ne pentirete.
ha soggiornato dal 16/02/2024 al 18/02/2024
La risposta del gestore:
Che belle parole. Sono commossa e ringrazio di cuore. Spero di rivedervi presto. Grazie
riccardo
riccardo
Struttura: 6 | Pulizia: 6 | Gestore: 7 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 5 | Colazione: 8
Tutto sommato ci siamo trovati abbastanza bene Pretoro un paese di montagna da visitare.
ha soggiornato dal 28/01/2024 al 29/01/2024
La risposta del gestore:
Buona sera, mi sembra che il soggiorno non le sia piaciuto per niente vista la sua recensione e votazione molto severa. Una recensione così negativa non mi mai capitata.Mi potrebbe dire in cosa ho fallito mi servirà per migliorare. La ringrazio se vorrà darmi dei preziosi consigli. Saluti Patrizia
alessandro
alessandro
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 8
Abbiamo soggiornato due notti. La casa di Milà è sulla piazzetta di Pretoro, dove abbiamo sempre trovato parcheggio. L'accoglienza è stata cordiale ed informale. La stanza aveva una vista bellissima verso il mare ed era molto pulita. Preziosi i consigli di Patrizia per mangiare bene a Pretoro, ma preziose anche le colazioni, che prepara personalmente con cura. I dintorni sono mozzafiato, da visitare per gli amanti della natura, ma anche Pretoro merita per fascino e storia.
ha soggiornato dal 01/11/2023 al 03/11/2023
francesca
francesca
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ospitalità e cortesia, abbiamo soggiornato solo per una notte ma ci siamo trovati benissimo. La Sig.ra Patrizia ci ha accolto nel migliore dei modi e coccolati per colazione, gustata fuori con vista panoramica.
ha soggiornato dal 30/09/2023 al 01/10/2023
La risposta del gestore:
Grazie Francesca gentilissima. Questo mestiere lo faccio con il Cuore i miei ospiti sono parte di me ed è un piacere ricevere persone specie se sono gentili come voi.
cristina
cristina
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Il B&B Casa Milà è molto accogliente, così come la proprietaria, che è gentile e disponibile. Tutto è perfetto.
ha soggiornato dal 23/08/2023 al 25/08/2023
patrizia
patrizia
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Luogo magico.
ha soggiornato dal 04/08/2023 al 06/08/2023
angelo
angelo
Struttura: 7 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
angelo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/07/2023 al 16/07/2023
La risposta del gestore:
grazie di cuore
alberto
alberto
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ho alloggiato al B&B Casa Milà di Pretoro durante il Cammino di San Tommaso, da Roma a Ortona, e fin dai contatti telefonici mi sono reso conto della qualità della gestione. L'accoglienza è stata ottima, con il benvenuto e l'invito ad un ristoro che per me, arrivato a piedi, è stato una manna, con biscotti e thè, che mi hanno rinfrancato. La Casa di Milà è davvero particolare, con la sua architettura su più piani e dai colori ridenti. La camera assegnatami è bella, discretamente ampia con arredi ben tenuti, il letto comodo e una finestra con bella vista a est. Bagno con doccia pulitissimo e buona dotazione asciugamani. Anche la colazione, servita in un sorprendente locale ricavato nella roccia al livello inferiore della Casa, è stata ricca e varia con dolci e prodotti di qualità. Buon prezzo per un'ottimo riposo con tanta originalità e tanti consigli per godere appieno dell'ottimo soggiorno in Pretoro. Senz'altro da consigliare.
ha soggiornato dal 27/09/2016 al 28/09/2016
alfredo
alfredo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
La mia esperienza al B&B Casa Milà è stata molto positiva. Confortevole e arredato con gusto e tanti libri, il B&B è gestito da Patrizia con precisione e sensibilità. La colazione è ricca e non convenzionale, con offerta di ottime torte, e anche di salumi e formaggi. Il B&B, posizionato in una piazzetta con magnifico panorama nel cuore del centro storico di Pretoro, offre l'occasione per calarsi nella quieta atmosfera del paese ai piedi della Maiella, un buon punto di partenza per escursioni e gite sulla grande montagna.
ha soggiornato dal 22/08/2016 al 26/08/2016
La risposta del gestore:
Grazie di cuore. Patrizia.
paolo
paolo
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Davvero un'ottima scelta, penso di ritornarci soprattutto per la grande disponibilità, cortesia e accoglienza dei gestori. La struttura è molto pulita e carina con una vista panoramica stupenda.
ha soggiornato dal 09/01/2015 al 10/01/2015
alessio
alessio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Sono diversi anni che andiamo al B&B Casa Milà ma non riusciamo a dare un giudizio sul ristorante in quanto anche quest'anno era chiuso. Un vero peccato poiché è incantevole! Torneremo il prossimo anno.
ha soggiornato dal 01/03/2013 al 03/03/2013
rita
rita
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
La nostra padrona di casa, Patrizia, è stata molto flessibile. Il nostro arrivo si è rivelato essere in ritardo, e lei ci ha comunque incontrati per assicurarci che andasse tutto bene. Pretoro è in una posizione incredibile; le viste dalla struttura erano mozzafiato. Arrivare lì è stato un po' impegnativo, ma penso che il nostro navigatore ci abbia portati su un percorso difficile. Anche se il nostro soggiorno al B&B Casa Milà è stato breve, speriamo di tornare quando non siamo vincolati da un orario.
ha soggiornato dal 10/09/2024 al 11/09/2024
La risposta del gestore:
Grazie Rita
john
john
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 6
La padrona di casa è stata favolosa.
ha soggiornato dal 04/06/2023 al 07/06/2023

B&B Casa Milà

23416 visite
Membro da Maggio 2022
  • Cellulare 334 9925508