Arrivando a Lierna troverete con facilità il B&B Le Ortensie, riconoscibile dal grazioso cancello bianco che si apre su un ampio giardino ricco di ortensie. Il portico, ombreggiato e tranquillo, è il luogo ideale per concedersi una pausa dopo il viaggio e gustare una bevanda fresca immersi nel verde.
Le Ortensie è un piccolo B&B curato con amore, dove ogni dettaglio è pensato per farvi sentire a casa. L’ospitalità è semplice e genuina, arricchita dalla passione della padrona di casa per il lago e il nuoto: non sarà raro trovarla sulla spiaggia, pronta a condividere con voi un tuffo o un momento di relax al sole.
Lierna è un incantevole borgo affacciato sul Lago di Como, famoso per le sue due spiagge, Riva Bianca e Grumo. Il B&B si trova proprio di fronte a Riva Bianca, accanto al suggestivo borgo medievale con la piccola chiesa del XIII secolo, dove il sabato si celebra ancora la messa. Durante l’estate il paese si anima con eventi e feste tradizionali: a giugno “Le Cantine”, percorso di degustazioni tra vino e formaggi locali; “La Regina nel Castello”, rievocazione storica del periodo longobardo; e in luglio “Agoni, polenta e musica”, dedicata al pesce di lago e ai sapori tipici.
Nei dintorni non mancano sagre, fuochi d’artificio e serate gastronomiche nei villaggi vicini. A pochi chilometri si trovano Varenna e Bellagio, le due perle del Lago di Como, facilmente raggiungibili in battello o in treno, per completare un soggiorno tra natura, cultura e autentica ospitalità.
Colazione in giardino e in terrazza, se il tempo lo permette, oppure nel livingroom con vista lago.
Marmellate, burro di montagna, croissant, uova, yogurt, dolci secondo il momento e prodotti locali per chi ama anche qualcosa di salato. Il tutto accompagnato da un succo di frutta e latte, caffè o tea.